CLASSIFICHE
Le dieci più belle canzoni da karaoke di sempre
La classifica secondo Billboard delle dieci canzoni più programmate di sempre per un karaoke di successo.
Brandy & Monica - The boy is mine (1998)
Al decimo posto il duetto composto da Brandy Rayana Norwood e Monica Denise Arnold. Il brano ha fruttato alla coppia il Grammy Award e un doppio disco di platino.
Bonnie Tyler - Total eclipse of the heart (1983)
Nono posto per questa ballata rock interpretata dalla cantante gallese, che si distingue per la sua voce un po' ruvida.
Garth Brooks - Friends in low places (1990)
Ottavo posto per questo bel pezzo di Garth Brooks, cantante di grandissimo successo nell'ambito country e pop. Garth Brooks vanta un record particolare: il suo terzo album aveva già quattro milioni di prenotazioni prima dell'uscita ufficiale, che lo vide direttamente al primo posto.
Nicki Minaj - Super bass (2010)
Settimo posto per la rapper Onika Tanya Maraj-Petty, al secolo Nicki Minaj. Nata a Trinidad e Tobago nel 1982, Nicki è una ex modella.
Alanise Morissette - You oughta know (1995)
Sesto posto per l'inossidabile Alanise Morissette, cantautrice, attrice e musicista canadese. Il brano fa parte dell'album Jagged Little Pill, di cui fanno parte le hit di successo Ironic e Hand In My Pocket.
Lady Gaga & Bradley Cooper - Shallow (2018)
Al quinto posto un inedito duetto, che ha procurato a Lady Gaga un Golden Globe, un Premio Oscar e due Grammy Award, diventando il brano più premiato della storia.
Queen - Bohemian Rhapsody (1975)
Al quarto posto un brano iconico di un gruppo altrettanto iconico.L'album da cui è tratto il brano, A Night At The Opera, risulta tra i più costosi della storia. In alcune parti di Bohemian Rhapsody, le voci dei Queen furono sovraregistrate, si dice, per ben 180 volte.
Gloria Gaynor - I will survive (1979)
Terzo posto per Gloria Gaynor, regina della disco anni 80. Il brano ha ricevuto un Grammy Award per la miglior canzone disco del 1980.
Backstreet Boys - I want it that way (1999)
Al secondo posto una delle boyband più iconiche di tutti i tempi. Col singolo I Want It That Way i BSB portano al successo l'album Millenium, nel 1999.
Shania Twain - Man! I feel like a woman! (1998)
Primo posto per la cantautrice ed attrice canadese, il cui vero nome è Eilleen Regina Edwards. Nella storia della musica country è l'artista femminile ad aver avuto maggior successo, meritandosi l'appellativo di The Queen Of Country Pop.