Il video girato per la canzone Thriller di Michael Jackson è rimasto nella storia della musica e vi resterà per sempre.
Il video è stato trasmesso per la prima volta su Mtv il 2 dicembre 1983, cambiando per sempre la storia dei videoclip. Il motivo? Il video di Thriller di Michael Jackson è una sorta di piccolo film che dura ben 14 minuti, che ad un certo punto si trasforma in un horror e in cui, in sottofondo, si sente anche la voce di Vincent Price, storico interprete di tanti film horror.
Leggendario anche il regista, John Landis. Altri record? Il video è stato il primo, nella storia della musica, ad avere una sceneggiatura e una fotografia.
Il video girato per la canzone Thriller di Michael Jackson è rimasto nella storia della musica e probabilmente vi resterà per sempre. Il video è stato trasmesso per la prima volta su Mtv il 2 dicembre 1983, cambiando per sempre la storia dei videoclip.
Il video di Thriller di Michael Jackson è una sorta di piccolo film che dura ben 14 minuti, che ad un certo punto si trasforma in un horror e in cui, in sottofondo, si sente anche la voce di Vincent Price, storico interprete di tanti film horror.
Leggendario anche il regista del video, John Landis. Sono suoi i film The Blues Brother, Una poltrona per due, Il principe cerca moglie. Thriller è stato il primo video musicale ad avere una sceneggaitura e una fotografia.
La Epic Records non era d'accordo sul fatto di realizzare un video per Thriller poiché l'album da cui il singolo era stato tratto stava vendendo così tanto da non avere bisogno di ulteriore pubblicità. Per fortuna alla fine si sono convinti...
La produzione del video di Thriller è costata, in totale, 500.000 dollari, cifra record nel 1983.Il regista John Landis lavorerà ancora con Jackson per il video di Black or White.
Durante le riprese di Thriller, sul set sono arrivati molti ospiti illustri. Tra questi Marlon Brando, Rock Hudson, Fred Astaire e Jackie Onassis. Alla prima della proiezione, invece, erano presenti Eddie Murphy, Prince, Warren Beatty e Diana Ross.