Prima pagina
Addio a David Crosby, leggenda della musica rock: aveva 81 anni
Leggendario chitarrista e cantautore americano, David Crosby ha impresso un'immagine iconica ai propri lavori grazie a una voce assolutamente unica.
Dai Byrds a Crosby, Stills, Nash & Young, senza dimenticare una paurosa carriera solista, il suo sound ha caratterizzato un'epoca.
Fino all'ultimo ha cercato di produrre "più musica possibile" prima della fine.
La leggenda del Rock David Crosby deceduto all'età di 81 anni
Fin dai primi anni '60 è stato uno dei volti più conosciuti del panorama musicale statunitense. Chitarrista e cantautore, la sua carriera non si è mai interrotta fino alla morte
Dai Byrds a Crosby, Stills, Nash & Young
Fino al 1969 fece parte dei Byrds, quando alla partenza di Gene Clark iniziò a comporre i brani del gruppo. Grande successo poi coi Crosby, Stills, Nash & Young, gruppo del quale faceva parte anche un certo Neil Young. La band si sciolse pochissimi anni dopo, ma la loro eredità rimarrà per sempre.
In carriera ha suonato con chiunque
Non solo le sue band e la carriera da solista, ma anche molte esibizioni assieme ai più grandi cantanti e musicisti della scena mondiale. Per fare alcuni nomi tra i tanti citiamo Bob Dylan (Under the Red Sky, 1990), Phil Collins (But Seriously, 1989), Jackson Browne (Jackson Browne, 1972), ma anche Grateful Dead e il chitarrista Santana.
Ancora attivo prima della morte
Il periodico musicale Rolling Stone parla di un Crosby non malato e impaurito, ma vivo, attivo e ispirato fino alla fine della sua vita. Sempre Rolling Stone, tra i vari progetti futuri dell'artista, prevedeva un nuovo disco di inediti, un tour e un live album.
David Crosby e la moglie Jan Dance
David Crosby e Jan Dance arrivano alla 62ª cerimonia annuale dei Grammy Awards allo Staples Center di Los Angeles, California, USA, 26 gennaio 2020. Moglie di Crosby per 36 anni, la coppia si è incontrata per la prima volta quando Crosby stava registrando ai Criteria Studios, dove Jan avrebbe lavorato come receptionist.
Omaggi davanti alla sua stella a LA
Due volte inserito nella Rock 'n' Roll Hall of Fame, la sua stella e quella dei Crosby, Stills, Nash & Young è stata presa d'assalto da fan, ammiratori e anche semplici curiosi, venuti fino a LA a rendere omaggio alla stella della musica.