Prima pagina

Coldplay inarrestabili: annunciate nuove date del tour estivo 2024

I Coldplay, band da record sia con la musica che con i loro coloratissimi ed entusiasmanti concerti, non hanno alcuna intenzione di fermarsi.

Dopo essersi esibiti in Europa a luglio, ad agosto 2023 sarà il turno del Nord America, mentre da novembre a febbraio la band di Chris Martin suonerà in Asia e Oceania, sfruttando anche l'estate australe. 

Tra un anno però, la band ha annunciato che tornerà ad esibirsi anche in Europa, tra giugno e agosto 2024: ecco quali sono le nuove tappe del "Music of the Spheres World Tour".

Getty Images
Le (prime) date ufficiali dell'estate 2024 
I Coldplay, band da record sia con i loro singoli che con i loro coloratissimi ed entusiasmanti concerti, non hanno alcuna intenzione di fermarsi. Dopo essersi esibiti in Europa fino a luglio, ad agosto 2023 sarà il turno del Nord America, mentre da novembre a febbraio la band di Chris Martin suonerà in Asia e in Oceania, sfruttando anche l'estate australe. Tra un anno la band ha annunciato che tornerà ad esibirsi in Europa, a giugno luglio ed agosto 2024: ecco quali sono le nuove tappe del "Music of the Spheres World Tour".
Getty Images
8 giugno 2024: Stadio Olimpico Spyros Louīs, Atene
Ad inaugurare il tour europeo del 2024 è la splendida cornice dello Stadio Olimpico Spyros Louīs, che ha ospitato la cerimonia di apertura e di chiusura dei Giochi Olimpici di Atene del 2004. 
Getty Images
12 giugno 2024: Arena Națională, Bucarest
Quattro giorni dopo il concerto di Atene, i Coldplay voleranno a Bucarest, nell'impianto sportivo più capiente della Romania. L'Arena Națională ha già ospitato tantissimi artisti di fama internazionale, tra cui Red Hot Chili Peppers, Depeche Mode, Kings of Leon, Ed Sheeran, Metallica, Céline Dion e Michael Jackson.
Getty Images
16 giugno 2024: Puskás Aréna, Budapest
Da Bucarest a Budapest: il 16 giugno Chris Martin e compagni si esibiranno nello stadio più grande dell'Ungheria, inaugurato nel 2019. La Puskás Aréna ha anche ospitato tre partite dell'Europeo di calcio del 2020. 
Getty Images
22-23 giugno 2024: Groupama Stadium, Lione
Doppia data in Francia, al Groupama Stadium, impianto che in passato è stato già protagonista di importanti concerti come quelli di Will.i.am e di Rihanna. 
Getty Images
12-13 luglio 2024: Stadio Olimpico, Roma
Dopo essersi esibiti a giugno 2023 a Napoli e Milano, i Coldplay torneranno in Italia anche a luglio 2024 e questa volta ad ospitare il gruppo sarà la capitale, nello splendido scenario dello Stadio Olimpico. 
Getty Images
20-21 luglio 2024: Merkur Spiel-Arena, Düsseldorf
Dopo essere stati a Francoforte e a Berlino a luglio 2022, a due anni di distanza i Coldplay torneranno anche in Germania, in due città diverse: la prima è Düsseldorf.
Getty Images
28 luglio 2024: Olympiastadion, Helsinki
Tra le tappe del 2024 c'è anche la Finlandia, che ancora non aveva ospitato una data del "Music of the Spheres World Tour", cominciato il 18 marzo 2022 a San José, Costa Rica. 
Getty Images
15-17 agosto 2024: Olympiastadion, Monaco di Baviera
La seconda città tedesca ad ospitare Chris Martin e compagni sarà Monaco di Baviera, per una doppia data all'Olympiastadion, costruito in occasione delle Olimpiadi tenutesi nella città bavarese nel 1972. 
Getty Images
21-22 agosto 2024: Ernst Happel Stadion, Vienna
Dalla Germania all'Austria: il 21 e il 22 agosto a Vienna risuoneranno le intramontabili hit "Fix You", "A Sky Full of Stars", "Viva la Vida" e non solo... 
Getty Images
29-30 agosto 2024: Croke Park, Dublino 
Il tour europeo (per ora) si dovrebbe concludere il 30 agosto 2024 al Croke Park di Dublino, ma attenzione alle sorprese: con ogni probabilità presto potrebbero aggiungersi nuove date e nuovi Paesi. L'unica certezza è che, ovunque, i concerti dei Coldplay saranno sold-out in pochissimo tempo. 
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.