CURIOSITÁ

Il catalogo dei Queen potrebbe essere venduto ad un prezzo stratosferico da record

L’intero catalogo musicale dei Queen potrebbe essere venduto ad una cifra esorbitante. A rivelare la notizia è stata una fonte della CNN.

Secondo la fonte citata, le trattative per cedere il catalogo dei Queen sarebbero ben avviate per la Universal Music Group che lo acquisirebbe da Disney Music Group.

Se la vendita dovesse riuscire, potrebbe essere la più alta di sempre. Si parla infatti di una somma di circa 1,1 miliardi di dollari che batterebbe il record precedente spettante alla vendita del catalogo di Bruce Springsteen, ceduto per circa 500 milioni di dollari.

Getty Images
Il catalogo dei Queen potrebbe essere venduto ad una somma record
L’intero catalogo musicale dei Queen potrebbe essere venduto ad una cifra esorbitante. A rivelare la notizia è stata una fonte della CNN. Secondo la fonte citata, le trattative per cedere il catalogo dei Queen sarebbero ben avviate per la Universal Music Group che lo acquisirebbe da Disney Music Group.
Getty Images
La vendita più alta di sempre
Se la vendita del catalogo dei Queen dovesse riuscire, potrebbe essere la più alta di sempre. Si parla infatti di una somma di circa 1,1 miliardi di dollari che batterebbe il record precedente spettante alla vendita del catalogo di Bruce Springsteen, ceduto per circa 500 milioni di dollari nel dicembre 2021.
Getty Images
La Disney non vorrebbe vendere
Nonostante le voci di un'imminente vendita, un'altra fonte consultata dalla CNN avrebbe dichiarato che la Disney non sarebbe propensa a cedere il preziosissimo catalogo musicale dei Queen.
Getty Images
I precedenti
In tempi più recenti erano stati ceduti i cataloghi musicali di altri artisti come David Bowie, Sting e Justin Bieber. Mentre una delle vendite più danarose di sempre ha coinvolto la cessione del catalogo musicale di Bob Dylan (450 milioni di dollari).
Getty Images
Quanto fanno guadagnare le canzoni dei Queen
Il catalogo dei Queen consente di guadagnare circa 39,12 milioni di sterline l’anno (da dati del 2021) di cui 38,92 da royalties. Su Spotify i Queen sono attualmente il 48simo artista più ascoltato a livello globale.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.