CURIOSITÁ

Le fobie di alcuni dei cantanti più famosi: dai ricci di mare fino ai gufi 

La definizione di fobia indica una irrazionale e persistente paura e repulsione di certe situazioni, oggetti, attività, animali o persone che può, nei casi più gravi limitare l'autonomia del soggetto che ne soffre.

Anche i cantanti più famosi sono affetti da alcune fobie, più o meno particolari, dalla classica paura di volare fino all'inusuale paura dei gufi: spesso la fobie sono infatti legate ad eventi traumatici e possono apparire strane agli occhi di chi ne soffre. 

Ecco le paure che alcuni dei cantanti più famosi hanno ammesso di avere. 

Getty Images
Le fobie di cui soffrono alcuni dei cantanti più famosi
La definizione di fobia indica una irrazionale e persistente paura e repulsione di certe situazioni, oggetti, attività, animali o persone che può, nei casi più gravi, limitare l'autonomia del soggetto che ne soffre. Anche i cantanti più famosi sono affetti da alcune fobie, più o meno particolari, dalla classica paura di volare fino all'inusuale paura dei gufi: spesso la fobie sono infatti legate ad eventi traumatici e possono apparire strane agli occhi di chi ne soffre. Ecco le paure che alcuni dei cantanti più famosi hanno ammesso di avere. 
Getty Images
Justin Timberlake: paura dei ragni
L'aracnofobia, ovvero la paura dei ragni, è una delle fobie più diffuse al mondo. Tra le persone che non riescono a sopportare la vista di un ragno c'è anche Justin Timberlake, ma non basta: il cantante ha rivelato di non gradire particolarmente nemmeno i serpenti e gli squali. 
Getty Images
Freddie Mercury: paura dei ragni
Anche Freddie Mercury aveva paura dei ragni e quando ne notava uno, domandava ad altre persone di catturarlo e portarlo via, chiedendo però espressamente di non ucciderlo. 
Getty Images
Ozzy Osbourne: paura dei ratti
Una delle paure più comuni al mondo è quella dei ratti, fobia di cui soffre anche "The Prince of Darkness". Ozzy Osbourne ha dichiarato di avere il terrore dei ratti a causa delle tante malattie che questi ultimi possono trasmettere all'uomo. 
Getty Images
Taylor Swift: paura dei ricci di mare
Nel corso di un'intervista con Ellen DeGeneres, Taylor Swift ha rivelato di avere paura dei ricci di mare. "Fai conto di essere nel mar dei Caraibi, pensa a quanto è bella l’acqua e poi magari calpesti un riccio. Devi correre immediatamente al pronto soccorso. Rischi di perdere un piede, una gamba, una mano o quello che sia", ha affermato la cantante, dimostrando quanto sia spaventata dai ricci.
Getty Images
Matthew Bellamy: paura degli alieni
Il frontman dei Muse ha rivelato di provare terrore all'idea di essere rapito da una creatura extraterrestre, ma non basta: Matthew Bellamy ha infatti ammesso che a spaventarlo ancora di più è l'idea che un alieno possa costringerlo a partorire un essere ibrido! 
Getty Images
Eminem: paura dei gufi
Molte persone soffrono di ornitofobia. Eminem ha dichiarato di avere paura di una specie in particolare, ovvero i gufi. "Con loro ho seri problemi", ha affermato una volta il rapper. 
Getty Images
Adele: paura dei gabbiani
In questo caso, la paura di Adele deriva da un trauma infantile. Infatti, la cantante ha dichiarato che quando aveva nove anni, mentre camminava sulla spiaggia con un gelato, fu aggredita da un gabbiano che si lanciò su di lei per strapparle il gelato. Adele ha rivelato di avere una cicatrice sul collo causata dal becco di quel gabbiano.
Getty Images
Alice Cooper: paura degli aghi
"Possono mettermi la testa nella ghigliottina, possono mettermi un serpente intorno al collo, ma di fare le analisi del sangue non se ne parla. Non sono riuscito a farle per circa 30-40 anni”: ad affermare ciò è stato Alice Cooper in merito alla sua paura degli aghi e delle punture. 
Getty Images
Madonna: paura dei temporali
Anche in questo caso parliamo di una fobia comune a molte persone. Madonna è spaventata dai temporali, in particolare dai fulmini e dal fragoroso rumore dei tuoni. 
Getty Images
Michael Jackson: paura dei cani di grossa taglia
Il padre di Michael Jackson possedeva cani molto grandi e, pare, abbastanza aggressivi: ecco perché il Re del Pop non si sentiva particolarmente a suo agio vicino a cani di grossa taglia.
Getty Images
Aretha Franklin: paura di volare
Moltissime persone hanno il terrore di salire su un aereo ed affrontare un volo: tra queste, c'era anche Aretha Franklin. Questa paura era talmente grande che spesso ha condizionato la sua vita e la sua carriera: le esibizioni al di fuori degli Stati Uniti, per esempio in Europa, sono state rarissime proprio perché la Regina del Soul detestava viaggiare in aereo. 
ANSA Foto
David Bowie: paura di volare
Come Aretha Franklin, anche David Bowie odiava prendere l'aereo. Questa fobia nacque a causa di un sogno premonitore, nel quale Bowie vide sé stesso morire in un incidente aereo. 
Getty Images
Britney Spears: paura dei rettili
In una delle sue performance più famose, Britney Spears si esibì con un gigantesco pitone albino attorno al collo. Nonostante ciò, la cantante ha dichiarato di essere terrorizzata dai rettili: Britney ha molta paura di una specie in particolare, ovvero il varano di Komodo (Varanus komodoensis). Più che di tutti i rettili, la popstar è quindi spaventata dalle lucertole di grossa taglia. 
Getty Images
Thom Yorke: paura delle automobili
La fobia deI frontman dei Radiohead è legata ad un evento traumatico, ovvero un terribile incidente stradale che coinvolse lui e la sua famiglia. Da quel momento, Thom Yorke ha sempre temuto le automobili e ha parlato di questo trauma anche in alcune canzoni. 
Getty Images
Katy Perry: paura del buio
La paura del buio è una delle fobie più comuni nei bambini, ma qualcuno si trascina tale paura anche nell'età adulta. È il caso di Katy Perry, che non ama trovarsi nel buio totale: "Penso che molte cose cattive succedono al buio", ha dichiarato la popstar nel corso di un'intervista. 
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.