CURIOSITÁ

Da Elvis ai Blink-182: Travis BarkerKourtney Kardashian raccontano le canzoni del loro matrimonio 

Nella primavera del 2022, Travis Barker e Kourtney Kardashian hanno detto sì per la terza volta a Portofino, in Italia, come anticipato dopo il sì civile a Santa Barbara. Il matrimonio è stato celebrato all'interno di un fine settimana di festeggiamenti in grande stile cui hanno partecipato tutti i membri della famiglia, compresi i figli degli sposi avuti dalle precedenti unioni.

A distanza di quasi un anno, grazie alle riprese private fatte dagli invitati, è stato realizzato un documentario sulla cerimonia, "Til Death Do Us Part: Kourtney and Travis", per il quale sono state scelte alcune canzoni speciali come colonna sonora, che accompagneranno i momenti più belli.

La coppia ha spiegato, nel corso di un'intervista telefonica col magazine Rolling Stone, il significato e i motivi della scelta di ognuno di questi brani.

Getty Images
Da Elvis ai Blink-182: Travis Barker e Kourtney Kardashian raccontano le canzoni del loro matrimonio 
Nella primavera del 2022, Travis Barker e Kourtney Kardashian hanno detto sì per la terza volta a Portofino, in Italia, come anticipato dopo il sì civile a Santa Barbara. Il matrimonio è stato celebrato all'interno di un fine settimana di festeggiamenti in grande stile cui hanno partecipato tutti i membri della famiglia, compresi i figli degli sposi avuti dalle precedenti unioni.A distanza di quasi un anno, grazie alle riprese private fatte dagli invitati, è stato realizzato un documentario sulla cerimonia, "Til Death Do Us Part: Kourtney and Travis", per il quale sono state scelte alcune canzoni speciali come colonna sonora, che accompagneranno i momenti più belli.La coppia ha spiegato, nel corso di un'intervista telefonica col magazine Rolling Stone, il significato e i motivi della scelta di ognuno di questi brani.
Getty Images
“First Day of My Life”, Bright Eyes
Nel documentario che uscirà sul loro matrimonio, "Til Death Do Us Part: Kourtney and Travis", realizzato grazie ai video personali degli invitati, questa canzone viene utilizzata come colonna sonora per i preparativi del matrimonio a Portofino. La Kardashian ammette di non aver conosciuto questa canzone in precedenza, ma di averla amata quando Travis gliel'ha fatta sentire. "Mi ricorda molto lui (Travis, ndr). Ogni volta che guardo quella scena o sento la canzone, mi commuovo", le parole della sposa.
Getty Images
“At Last”, Etta James
La Kardahian dice che Travis Barker voleva un primo ballo ufficiale, anche se lei era contraria. Altre canzoni avrebbero potuto starci bene, anche presenti in questa playlist, ma Kourtney si dice molto contenta di questa scelta, con questa canzone che, nel video, accompagnerà il loro primo ballo a Portofino.
Getty Images
“Can’t Help Falling in Love”, Elvis Presley
Questo capolavoro di Elvis è stato cantato sia nel corso del matrimonio a Las Vegas, direttamente da uno dei sosia del Re ingaggiato da Barker (il "live" non è potuto essere usato nel documentario per motivi di copyright), ed è stata cantata anche da Bocelli nella sua performance a sorpresa a Portofino. "Il nostro primo matrimonio e il nostro ultimo matrimonio l'hanno avuta”, dice la sposa.
Getty Images
“Love in Portofino”, Andrea Bocelli
Proprio come al matrimonio della sorella Kim Kardashian col rapper Kanye West, Bocelli si è esibito a sorpresa alle nozze Kardashina-Barker. "È stato semplicemente leggendario", dice la Barker a proposito dell'ospite non atteso. "Per noi è stato davvero speciale", aggiunge la Kardashian. "Si è esibito con suo figlio, e anche questo è stato molto bello".
Getty Images
“Wish You Were Here”, Pink Floyd
Questa è una delle canzoni grazie alle quali si sono innamorati. Dopo una notte di divertimento, assieme nel letto, Barker le ha fatto ascoltare questa canzone, una delle sue preferite di sempre. “Era uno di quei momenti in cui fissi qualcuno e ti accorgi che ti stai innamorando di quella persona", racconta il batterista a Rolling Stone. "Ascolto quella canzone da quando ero molto, molto giovane, e mi piace che sia qualcosa di cui mi sono innamorato con lei".
Getty Images
“Everlong (Acoustic Version)”, Foo Fighters
Barker era molto amico con Taylor Hawkins, batterista dei Foo Fighters recentemente scomparso, ed si è trovato molto scosso dalla sua morte. Durante le ore di palestra condivise dalla coppia, i due ascoltavano la musica dei Foo Fighters per tenere vicino Hawkins e prepararsi allo spettacolo tributo a Londra. Nel corso di Everlong, i due sono stati abbracciati tutto il tempo, senza trovare le parole. "Da quel momento quella canzone fa parte di noi", dice la Kardashian.
Getty Images
“Just Like Heaven” & “A Letter to Elise”, The Cure
La coppia ha ascoltato spesso queste due canzoni dei The Cure, e ritiene che sia il perfetto racconto della loro storia d'amore. Inoltre, Barker è un fan the The Cure da molto tempo. La Kardashian si ricorda inoltre di aver ascoltato questo brano durante il loro viaggio di San Valentino ad Amangiri, nello Utah, nel 2021.
Getty Images
“Fly Me to the Moon”, Frank Sinatra
La coppia, come punto in comune, ha anche l’amore per l'American Songbook e gli standard jazz di artisti del calibro di Sinatra, Etta James e Nat King Cole, che compaiono tutti nella playlist. È il loro genere di musica preferita, e non poteva non comparire nel documentario.
Getty Images
“All the Small Things”, Blink-182
Barker si è detto felice che la sua musica venga usata per momenti così intimi e speciali, anche se in passato questo brano era inviso alla stessa band che l'ha creato: "Con "All the Small Things", la mia band a un certo punto ha detto: "Non vogliamo mai suonare quella canzone e non vogliamo mai più sentirla”, ammette. "E poi arriva, e pensi: 'Questa canzone è davvero fantastica'. E sei orgoglioso di quello che hai scritto".
Getty Images
“Tired of Being Alone”, Al Green
Il batterista pensa che il testo di Al Green rappresenti bene la loro storia e soprattutto come si è sviluppata nel corso degli anni, essendo amici per molto tempo prima di mettersi insieme. "Entrambi sapevamo che il momento in cui ci saremmo messi insieme sarebbe stato potente e che non saremmo stati in grado di controllarlo. Ci siamo messi insieme in un momento in cui eravamo stanchi di essere soli. Eravamo a casa l'uno per l'altra molto prima di stare insieme sentimentalmente", le parole di Barker
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.