LIVE

Gli Aerosmith annunciano il tour d'addio dopo mezzo secolo di musica 

Gli Aerosmith si preparano a bruciare il palco per l'ultima volta, con un Tour "mondiale" (che poi, come spesso accade, mondiale significa Nordamerica) che presenterà ben 40 date, e sarà l'occasione per celebrare una carriera leggendaria.

Dopo 50 anni di successi e 150 milioni di dischi venduti, "Peace Out" sarà l'ultimo tour della band di Boston, come annunciato dai diretti interessati. Il tour partirà il 2 settembre a Philadelphia e si concluderà il 26 gennaio 2024 a Montreal.

Non ci sarà il batterista Joey Kramer, a causa di problemi di salute, e lo show sarà aperto dai Black Crowes.

Getty Images
Gli Aerosmith annunciano "Peace Out": l'ultimo tour On the Road dopo 50 anni di successi
Gli Aerosmith si preparano a bruciare il palco per l'ultima volta, con un Tour "mondiale" (che poi, come spesso accade, mondiale significa Nordamerica) che presenterà ben 40 date, e sarà l'occasione per celebrare una carriera leggendaria. Dopo 50 anni di successi e 150 milioni di dischi venduti, "Peace Out" sarà l'ultimo tour della band di Boston, come annunciato dai diretti interessati. Il tour partirà il 2 settembre a Philadelphia e si concluderà il 26 gennaio 2024 a Montreal. Non ci sarà il batterista Joey Kramer, a causa di problemi di salute, e lo show sarà aperto dai Black Crowes.
Getty Images
Gli Aerosmith annunciano un nuovo Tour
La band di Boston Aerosmith ha annunciato l'inizio di un nuovo tour mondiale per celebrare i 50 anni della band. L'annuncio è arrivato in via ufficiale tramite uno strepitoso video pubblicato su YouTube, al quale hanno preso parte moltissime celebrità del mondo dello spettacolo, come Dolly Parton, Ringo Starr e Slash.
Getty Images
Il post su Instagram 
Su Instagram, la band ha annunciato così l'inizio del tour: "Peace Out”! Dopo 50 anni, 10 tour mondiali e oltre 100 milioni di fan... è arrivato il momento di fare un ultimo tentativo! Aerosmith PEACE OUT con ospite speciale The Black Crowes! I fan vedranno per l'ultima volta una delle più importanti rock band americane della storia durante questo imperdibile tour finale. Ogni serata celebrerà i cinque decenni di successi rivoluzionari degli Aerosmith, che festeggiano i 50 anni della più grande rock band americana. Inoltre, THX porterà in tour la sua esperienza THX Certified Live! ad alta fedeltà, calibrando ogni arena con una tecnologia all'avanguardia, in modo che i fan non si perdano nemmeno un colpo dei classici brani rock degli Aerosmith con un audio di qualità".
Getty Images
Altre date del tour "Peace Out"
Il 27 settembre il gruppo sarà a Washington D.C., l'11 ottobre a Tampa, il 23 ottobre ad Austin, in Texas, il 4 novembre a Tulsa, e il 7 a Dallas. Poi ancora, il 16 novembre a Kansas City, il 1 dicembre a San Francisco, il 31 dicembre, a capodanno, suoneranno a Boston, loro città natale. Poi ancora, tra le altre in mezzo, il 10 gennaio a Nashville, il 16 a Buffalo, poi ancora altri concerti fino alla data di Montreal del 26 gennaio.
Getty Images
Un tour solo in Nordamerica
Sono in programma, al momento, 40 date. Il gruppo si metterà in strada a partire dal 2 settembre a Philadelphia. Arriveranno poi anche a Los Angeles, New York, Toronto, Chicago e uno spettacolo nella città natale di Boston alla vigilia di Capodanno. Il tour di addio si concluderà il 26 gennaio a Montreal. Ad oggi, non sono in programma esibizioni in Europa o in Australia.
Getty Images
Non ci sarà il batterista Joey Kramer
L'unico membro fondatore che mancherà in questo tour è il batterista Joey Kramer. Così la band ha commentato la sua assenza: "Sebbene Joey Kramer rimanga un amato membro fondatore degli Aerosmith, ha purtroppo preso la decisione di saltare le date del tour attualmente programmate per concentrare tutta la sua attenzione sulla sua famiglia e sulla sua salute. L’inconfondibile e leggendaria presenza di Joey dietro la batteria ci mancherà moltissimo."
Getty Images
Le parole del chitarrista Joe Perry
Sarà una grande festa per tutti, come ci ha tenuto a sottolineare anche il chitarrista Joe Perry, 72 anni: "È una specie di occasione per celebrare i 50 anni che siamo in giro. Non sai mai per quanto tempo tutti saremo sani per poterlo fare. È passato un po' di tempo dall'ultima volta che abbiamo fatto un vero tour. C’è stata una “The Resident” a Las Vegas, il che è stato grandioso, divertente, ma siamo un po' ansiosi di tornare sulla strada".
Getty Images
Ad aprire i concerti ci saranno i Black Crowes
Ad avere l'onore di esibirsi prima degli Aerosmith saranno i Black Cowes, un gruppo rock statunitense, originario della città di Atlanta, fondato nel 1984. “Melody Maker" li ha definiti "il gruppo rock'n'roll più rock'n'roll del mondo". Sono inoltre stati indicati come "miglior nuovo gruppo americano" nel sondaggio del 1990 di "Rolling Stone" e occupano la posizione 92 nella lista dei 100 più importanti artisti hard rock stilata da VH1.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.