PERSONAGGI

Justin Bieber compie oggi 29 anni: alcune curiosità che forse non conoscevi sul cantante canadese 

Justin Drew Bieber è nato il primo marzo 1994 a London, Ontario.

Justin ha cominciato ad appassionarsi alla musica suonando il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba. Nel 2007, all'età di 13 anni, cantò "So Sick" di Ne-Yo per un concorso di canto a Stratford e arrivò al secondo posto. Insieme a sua madre, nel 2007 iniziò poi a caricare video su YouTube in cui cantava canzoni di vari artisti: è così che è iniziata la sua fortunata carriera.

Ecco alcune curiosità che forse non conoscevi su Justin Bieber

Getty Images
Justin Bieber compie oggi 29 anni
Justin Drew Bieber è nato il primo marzo 1994 a London, Ontario, Canada. Justin ha cominciato ad appassionarsi alla musica suonando il pianoforte, la batteria, la chitarra e la tromba. Nel 2007, all'età di 13 anni, cantò "So Sick" di Ne-Yo per un concorso a Stratford e arrivò al secondo posto. Insieme a sua madre, nel 2007 iniziò poi a caricare video su YouTube in cui cantava brani di vari artisti: è così che è iniziata la sua fortunata carriera. Ecco alcune curiosità che forse non conoscevi su Justin Bieber.
Getty Images
Justin Bieber è stato scoperto dall'imprenditore Scooter Braun grazie a YouTube
Come dicevamo, nel 2007 Bieber cominciò a caricare video su YouTube in cui cantava brani di Usher, Chris Brown, Ne-Yo, Justin Timberlake e altri artisti. Mentre stava navigando sul web, il produttore e imprenditore Scooter Braun si imbatté in un video di Justin; riuscì a rintracciare sua madre, a cui propose di andare ad Atlanta con il figlio per registrare una demo: inizialmente la mamma di Bieber era titubante, ma poi accettò. E la scelta è stata quella giusta...
Getty Images
A 15 anni Justin Bieber ha cantato alla Casa Bianca per il Presidente Barack Obama e la First Lady Michelle Obama
In quella occasione, Bieber cantò "Someday at Christmas" di Stevie Wonder durante la cerimonia natalizia alla Casa Bianca del 20 dicembre 2009. Successivamente, il cantante si è esibito ancora davanti al Presidente degli Stati Uniti e a sua moglie in occasione dell'evento "Christmas in Washington" dell'11 dicembre 2011. 
Getty Images
Justin Bieber ha risolto il Cubo di Rubik in due minuti
Il cantante canadese ama i giochi di logica e strategia. Sin da giovane infatti era appassionato di scacchi, ma è anche bravissimo a completare il famoso Cubo di Rubik in pochissimo tempo: in alcune trasmissioni televisive ha dimostrato il suo talento risolvendo il cubo in soli due minuti!
Getty Images
Nel gennaio 2019 Justin Bieber ha lanciato la sua linea d'abbigliamento 
Questa linea d'abbigliamento si chiama Drew e gli abiti seguono la moda dello streetwear: infatti, il brand si ispira principalmente al mondo dello skateboard. In ambito di design, Bieber ha collaborato anche con l'azienda italiana Piaggio Vespa, progettando una versione speciale dello scooter Vespa, colorato interamente di bianco.
Getty Images
Justin Bieber inizialmente aveva nascosto l'amore per la musica, dedicandosi allo sport
In particolare, Justin è appassionato di calcio, ma soprattutto di hockey. Inizialmente aveva tenuto le sue aspirazioni musicali nascoste, concentrandosi sullo sport. Oggi il cantante ama ancora praticare diverse attività sportive, legate soprattutto al mondo dell'hockey. Tra l'altro, nel 2022 Bieber ha anche disegnato una maglia speciale per la squadra di hockey dei Toronto Maple Leafs.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.