Prima pagina

La colonna sonora di "Barbie" è pazzesca: gli artisti presenti nella soundtrack

In questi giorni il film "Barbie", con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni della celebre bambola e del suo compagno Ken, sta facendo parlare molto di sé. 

Interessante è anche la colonna sonora del film, pubblicata venerdì 21 luglio. "Barbie - The album” contiene canzoni di tantissimi artisti di fama internazionale ed è già un successo, così come il lungometraggio in cui sono presenti tali brani. 

Ecco i cantanti che hanno preso parte alla realizzazione della colonna sonora di "Barbie". 

Artwork
La colonna sonora di "Barbie" è già un successo 
In questi giorni il film "Barbie", con Margot Robbie e Ryan Gosling nei panni della celebre bambola e del suo compagno Ken, sta facendo parlare molto di sé. Interessante è anche la colonna sonora del film, pubblicata venerdì 21 luglio. "Barbie - The album” contiene canzoni di tantissimi artisti di fama internazionale ed è già un successo, così come il lungometraggio in cui sono presenti tali brani. Ecco i cantanti che hanno preso parte alla realizzazione della colonna sonora di "Barbie". 
Getty Images
Dua Lipa - Dance the Night
A trainare la colonna sonora di "Barbie" è Dua Lipa con "Dance the Night": la cantante inglese di origini kosovare ha pubblicato questo pezzo anche come singolo, per cui lo ascolteremo in rotazione radiofonica. 
Getty Images
Lizzo - Pink
Non poteva mancare una canzone con il nome del colore tipico del mondo della bambola più famosa in assoluto. Pare che per realizzare le scenografie, la produzione del film abbia addirittura consumato tutte le scorte esistenti di vernice rosa... 
Getty Images
Nicki Minaj & Ice Spice - Barbie World (ft. Aqua)
Forse la più celebre canzone dedicata alla bambola Mattel è "Barbie World": nel film è possibile ascoltare questa hit in una nuova versione, incisa da Nicki Minaj & Ice Spice assieme al gruppo che realizzò originariamente il brano, ovvero gli Aqua. 
Getty Images
The Kid LAROI - Forever & Again
The Kid LAROI si è fatto conoscere dal pubblico internazionale con il brano "Stay", realizzato in collaborazione con Justin Bieber. Anche "Forever & Again" avrà un successo pazzesco?
Getty Images
Karol G - Waititi
C'è anche un tocco di reggeaeton e di Colombia nel film di Barbie, grazie a Karol G e alla sua "Waititi".
Getty Images
Charlie XCX - Speed Drive
Il singolo più famoso di Charlie XCX è "Boom Clap", anche quest'ultimo tratto dalla colonna di un film che nel 2014 ebbe un immenso successo, ovvero "Colpa delle Stelle" (The Fault in Our Stars). Ma Charlie XCX è anche una talentuosa autrice di canzoni: è stata lei infatti a scrivere "I Love It", celebre pezzo di Icona Pop. 
Getty Images
Ava Max - Choose Your Fighter
Dal singolo "Sweet but Psycho" a "Choose Your Fighter": Ava Max sembra la cantautrice perfetta per un film come "Barbie". 
Getty Images
Ryan Gosling - I'm Just Ken
Ovviamente nella colonna sonora c'è anche un brano cantato da Ken, ovvero Ryan Gosling, del quale abbiamo ammirato le doti musicali in un film già in passato, nel celeberrimo e pluripremiato "La La Land": in questo musical l'attore cantò "City Of Stars", brano che ha vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale.
Getty Images
Billie Eilish - What Was I Made For?
Per Billie Eilish questa non è la prima esperienza con una colonna sonora di una serie TV o di un film: nel 2022 la giovane cantante vinse l'Oscar alla miglior canzone per "No Time to Die", tratta dall'omonimo film della saga di 007. 
Getty Images
Khalid - "Silver Platter"
Come dicevamo, un brano di Billie Eilish fu utilizzato anche nella colonna sonora di una Serie TV, ovvero "13 Reasons Why". Quella canzone era "Lovely", incisa dalla cantante assieme a Khalid: anche il cantautore, come la collega Billie, fa parte della soundtrack di Barbie, con "Silver Platter".
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.