CURIOSITÁ

Le curiosità del videoclip "Patient number 9" di Ozzy Osbourne

Il videoclip uscito qualche mese fa per il ritorno del grande Ozzy con l'album dal titolo "Patient number 9" contiene alcuni elementi molto interessanti riguardo la sua realizzazione e lo stile. Si tratta di un video clip che alterna immagini del cantante britannico di 73 anni con un cartone animato dallo stile gotico il cui protagonista è ovviamente lo stesso Ozzy. Ma chi ha realizzato questo videoclip?

Screenshot Youtube
Il video ufficiale del brano, diretto da Todd McFarlane e M. Wartella, incorpora disegni dello stesso Osbourne: «I miei demoni sono stati animati e possono essere visti durante l'assolo di chitarra di Jeff Beck nella canzone» ha dichiarato Ozzy
Screenshot Youtube
Il canadese Todd McFarlane è conosciuto per aver creato i personaggi di Venom e Spawn, tra gli anni ottanta e gli anni novanta
Screenshot Youtube
Micheal Wartella, invece, è un disegnatore di fumenti underground di New York già regista di alcuni videoclip per i White Stripes
Screenshot Youtube
McFarlane è anche proprietario della squadra di Hockey Edmonton Oilers ed è un grande collezionista ed appassionato di oggetti riguardanti il baseball.
Screenshot Youtube
Nel 1992 McFarlane fondò insieme con altri autori la Image Comics e pubblicò per essa il fumetto Spawn, che segnò un record di vendite e fu il primo importante fumetto di cui l'autore deteneva i diritti sullo sfruttamento della proprietà intellettuale.
Screenshot Youtube
Nel 1992 McFarlane ottiene il Comic-Con International's Inkport Awaard. Si tratta di un premio assegnato a quegli autori, artisti e creativi che si sono distinti per i loro contributi in settori quali il Fumetto, la Fantascienza, il Fantasy, il Cinema e la Televisione.
Screenshot Youtube
Nel 2020, Todd McFarlane realizza la copertina del 50° volume del magazine The Overstreet Comic Book Price Guide. Negli USA viene considerata la "Bibbia dei collezionisti di fumetti", la cui longevità copre 5 decadi, ha infatti esordito nel 1970 e si tratta della più seguita e affidabile guida per i report sul mercato fumettistico, le valutazioni dei fumetti e le prospettive per chi intende investire in questo settore.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.