Molti musicisti hanno avuto guai con la legge e per diversi molti, alcuni di loro, sono stati persino arrestati.
I motivi per cui molti musicisti hanno trascorso qualche tempo in prigione sono vari. Il rapper Snoop Dogg, ad esempio, è stato arrestato in seguito alla morte di una persona appartenente ad una gang rivale, che ha perso la vita durante alcuni scontri. Sid Vicious è invece stato arrestato in quanto indagato per la morte della fidanzata. Immancabile, nella lista, anche Ozzy Osbourne, che tra le altre cose è stato arrestato in Texas a causa di comportamenti molesti dovuti anche all'ubriachezza.
Nell'elenco dei musicisti arrestati ci sono anche Mick Jagger e Jim Morrison.
Molti musicisti hanno avuto guai con la legge e per diversi molti, alcuni di loro, sono stati persino arrestati. Mick Jagger, ad esempio è stato arrestato due volte: una prima volta per possesso di sostanze stupefacenti, la seconda per l'aggressione ad un fotografo.
Il rapper Snoop Dogg è stato arrestato nel 1993 a seguito della morte di un ragazzo appartenente ad una gang rivale, avvenuta proprio in seguito allo scontro tra gang.
Sid Vicious è stato arrestato in seguito alla morte della sua fidanzata Nancy Spungen. Il cantante è poi stato rilasciato su cauzione.
Ozzy Osbourne è stato arrestato in Texas nel 1982, per comportamenti molesti dovuti anche al suo stato di ubriachezza.
Marilyn Manson è stato arrestato nel 2001, durante un concerto nel Michigan (Stati Uniti). L'accusa era di molestie nei confronti di una guardia che si occupava della sicurezza.
Jim Morrison è stato arrestato nel 1963 a causa di ubriachezza e di furto di alcuni oggetti appartenenti ad un poliziotto. Successivamente è stato arrestato anche per comportamenti osceni durante un concerto dei Doors.
Il rapper Eminem è stato arrestato nel 2000 per aggressioni avvenute in due liti.
Frank Sinatra è stato arrestato nel New Jersey, in giovane età, con l'accusa di aver avuto una relazione con una donna sposata.