NUOVE USCITE

Nuovo album di Neil Young il 18 novembre

Il 18 novembre uscirà il nuovo album di Neil Young con i Crazy Horse. Si intitolerà "World Record"  ed è prodotto, oltre che dallo stesso Young, da Rick Rubin. Verrà pubblicato, oltre che in digitale per il download, in doppio vinile e doppio cd. L'album è il numero 43 della produzione in studio dell'artista di origini canadesi e il quattordicesimo realizzato con i Crazy Horse.

Getty Images
Neil Young
Neil Percival Young nasce a Toronto (Canada) il 12 novembre 1945 e vive i suoi primi anni a Omemee. In questo periodo fa la conoscenza di Stephen Stills e joni Mitchell, scrivendo alcune delle sue prime canzoni.
Getty Images
Neil Young
Prima di entrare negli States, dove vive per qualche tempo come illegale prima di ricevere la green card, fonda The Squires e poco dopo i Mynah Birds.
Getty Images
Neil Young
A Los Angeles, insieme a Stephen Stills, Bruce Palmer, Richie Furay e Dewey Martin, fonda i Buffalo Springfield, che diventerà in breve tempo uno dei gruooi di riferimento della scena folk-rock californiana.
Getty Images
Neil Young
Lasciati i Buffalo Springfield, e presi i tre elementi portanti dei The Rockets, fonda i Crazy Horse e realizza il suo secondo album solista "Everybody Knows This Is Nowere" , preceduto dall'omonimo "Neil Young". Poco tempo dopo si ritrova con l'amico Stephen Stills entrando a far parte dei Crosby, Stills & Nash, a cui verrà aggiunto il suo cognome diventando i più copnosciuti Crosby, Stills, Nash & Young.
Getty Images
Neil Young
Dopo la pubblicazione di Harvest, seguono anni bui e di crisi, dovuti anche alla morte del chitarrista dei Crazy Horse, alternati a rinascite e cambiamenti di genere. Negli anni ottanta sperimenta un genere anti-commerciale, il rockabilly, la musica elettronica, fino al punk-metal, allontanandolo dai suoi fans.
Getty Images
Neil Young
Il nuovo millennio inizia con un ritorno all'abituale folk-rock. Ma si susseguono progetti e fermate forzate (nel 2005 viene colpito da aneurisma), nonostante le quali pubblica diversi LP e organizza nel 2011 un tour da solo. Neil Young vanta una produzione in studio di ben 42 album, 14 dei quali realizzati con i Crazy Horse.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.