CLASSIFICHE
Spotify, la classifica degli artisti più ascoltati a febbraio 2023
La nota piattaforma di streaming musicale Spotify ci permette di conoscere tutti i dati relativi agli ascolti, sia per quanto riguarda ogni specifico artista, sia per quanto riguarda le canzoni.
Ecco a febbraio 2023 chi sono stati gli artisti più ascoltati in assoluto al mondo sulla piattaforma, tra conferme e alcune sorprese.
Febbraio infatti è stato un mese importante dal punto di vista musicale, grazie a molte nuove uscite che hanno fatto salire nelle posizioni più alte alcuni musicisti. Ecco chi sono stati a febbraio 2023 i cantanti più ascoltati su Spotify.
Spotify, la classifica degli artisti più ascoltati a febbraio 2023
Spotify ci permette di conoscere tutti i dati relativi agli ascolti, sia per quanto riguarda ogni specifico artista, sia per quanto riguarda le canzoni. Ecco a febbraio 2023 chi sono stati gli artisti più ascoltati in assoluto al mondo sulla piattaforma, tra conferme e alcune sorprese.
8. 21 Savage (608 milioni di stream)
Apre la Top 8 21 Savage, che ha ottenuto 608 milioni di ascolti a febbraio 2023 anche grazie alla sua partecipazione al'NBA All-Star Game 2023 a Salt Lake City. In questa occasione, 21 Savage si è esibito assieme a Post Malone con "Rockstar", che è tra l'altro una delle canzoni più ascoltate di sempre su Spotify.
7. Feid (667 milioni di stream)
Il rapper colombiano Feid sta ottenendo sempre più consensi a livello mondiale, anche grazie a numerose collaborazioni con musicisti affermati provenienti da diversi Paesi: a certificare il suo successo sono i 667 milioni di ascolti nel mese di febbraio 2023.
6. Rihanna (717 milioni di stream)
A febbraio Rihanna è stata la regina dell'Halftime Show del Super Bowl e la sua partecipazione all'evento ha avuto un effetto più che positivo sulla sua musica. Il 2023 è un anno fondamentale per la cantante, che ha ricevuto anche la nomination all'Oscar per il brano Lift Me Up, che Rihanna canterà dal vivo proprio durante la cerimonia di assegnazione degli Academy Awards.
5. SZA (772 milioni di stream)
SZA sta scalando le classifiche grazie al suo nuovo album, SOS, uscito a dicembre 2022. Il disco sta riscuotendo un successo incredibile ed è stato molto apprezzato da critica e pubblico: ecco perché SZA è la quinta artista più ascoltata su Spotify a febbraio 2023.
4. Drake (934 milioni di stream)
Difficile che in questa tipologia di classifiche non si trovi Drake. Il rapper canadese è da anni uno degli artisti più apprezzati sulle piattaforme di streaming musicale e a febbraio 2023 lo troviamo appena fuori dal podio.
3. The Weeknd (1.19 miliardi di stream)
The Weeknd si classifica al terzo posto, ma può essere comunque più che contento: a fine febbraio, infatti, il cantante è diventato il primo artista a superare i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify.
2. Bad Bunny (1.31 miliardi di stream)
Si deve accontentare del secondo posto Bad Bunny, che invece a gennaio 2023 era in vetta alla classifica degli artisti più ascoltati mensilmente su Spotify.
1. Taylor Swift (1.34 miliardi di stream)
Nel mese di febbraio è stata Taylor Swift la cantante più ascoltata in assoluto al mondo. Per la cantautrice febbraio è stato un mese molto positivo, essendo anche stata nominata Global Recording Artist del 2022, ovvero l'artista che ha venduto più secondo l’IFPI, la Federazione internazionale che riunisce le aziende discografiche.