CLASSIFICHE

Sziget 2023, la line-up aggiornata

Diventa sempre più ricca la line-up dello Sziget 2023, il festival in programma da giovedì 10 agosto a martedì 15 agosto sull'isola principale di Budapest, situata in mezzo al fiume Danubio. 

Lo Sziget è nato nel 1993 e in poco tempo è diventato uno dei festival più famosi e apprezzati al mondo, capace di accogliere ogni anno tantissimi fan che accorrono da molti Paesi per ascoltare musica di qualsiasi genere. 

La line-up dell'edizione 2023 è quasi completa e conta tantissimi artisti di fama internazionale: ecco i principali cantautori e band che si esibiranno allo Sziget Festival 2023!

Getty Images
Lo Sziget Festival 2023 sarà spettacolare: la line-up
Diventa sempre più ricca la line-up dello Sziget 2023, in programma da giovedì 10 a martedì 15 agosto sull'isola principale di Budapest, situata in mezzo al fiume Danubio. Lo Sziget è nato nel 1993 e in poco tempo è diventato uno dei festival più famosi al mondo, capace di accogliere ogni anno tantissimi fan che accorrono da molti Paesi per ascoltare musica di qualsiasi genere. La line-up dell'edizione 2023 dovrebbe essere completa e conta tantissimi artisti di fama internazionale: ecco i principali cantautori e band che si esibiranno allo Sziget Festival 2023.
Getty Images
Florence + The Machine
Il primo giorno dello Sziget 2023 sul main stage ci saranno Florence + the Machine, trascinati dal carisma e dalla classe della frontwoman Florence Welch. L'ultimo album in studio del gruppo, "Dance Fever", è stato pubblicato nel 2022.
Getty Images
Sam Fender
Sam Fender è considerato il nuovo astro nascente dell'Indie Rock britannico. Il giovane cantautore si esibirà giovedì 10 agosto sul main stage e il suo 2023 è ricco di eventi importanti: Sam Fender ha avuto infatti l'onore di aprire i concerti di Bruce Springsteen in Italia il 18 maggio e il 21 maggio. 
Getty Images
Imagine Dragons
Ospiti di punta della serata di venerdì 11 agosto saranno gli Imagine Dragons. La band guidata da Dan Reynolds ha in agenda una estate con tanti live: la loro performance porterà colori, energia e tanta buona musica sul main stage dello Sziget Festival. 
Getty Images
Yungblud
Yungblud è la rivelazione del 2022 nella scena alternative rock. Come gli Imagine Dragons, anche lui si esibirà venerdì 11 agosto, trasmettendo tutta la sua grinta sul palco con brani di successo come "Tissues". 
Getty Images
David Guetta
Sabato 12 agosto tocca a David Guetta far scatenare le tantissime persone che affolleranno l'isola sul fiume Danubio. Il DJ francese è un'istituzione dei festival e la sua esibizione nel 2018 è considerata una delle migliori di tutti i tempi allo Sziget. 
Getty Images
Niall Horan
Sabato 12 agosto salirà sul palco Niall Horan: l'ex membro dei One Direction è tornato sulle scene musicali con il disco "The Show", trascinato dal singolo "Heaven", che sta riscuotendo un ottimo successo in tanti Paesi. 
Getty Images
Mumford & Sons
Protagonisti della giornata di domenica 13 agosto saranno i Mumford & Sons, che tornano ad esibirsi insieme dopo l'addio di Winston Marshall. La band, ora diventata un trio, porterà in Ungheria il suo sound unico, un mix tra indie, rock e folk, frutto del talento del frontman Marcus Mumford, che nel frattempo a settembre 2022 ha anche pubblicato il suo primo disco da solista. 
Getty Images
Diplo
Dopo David Guetta, ci penserà Diplo a far scatenare i fan domenica 13 agosto. Il DJ statunitense, fondatore dei Major Lazer, ha collaborato con tantissimi artisti di fama internazionale, da Britney Spears e Madonna fino a Drake e Beyoncé: la sua performance promette divertimento assicurato. 
Getty Images
M83
Domenica 13 agosto sarà una giornata indimenticabile, anche grazie al sound unico e sognante degli M83. La musica e le atmosfere oniriche del gruppo dream pop francese daranno sicuramente vita ad un live da ricordare. 
Getty Images
Tom Grennan
Tra le ultime aggiunte alla line-up c'è anche l'inglese Tom Grennan, che si esibirà domenica 13 agosto sul main stage. Grennan si è fatto conoscere dal pubblico internazionale con la hit dell'estate 2021 "By Your Side" di Calvin Harris, in cui è proprio Tom a cantare sulla base del DJ britannico. 
Getty Images
Lorde
Il penultimo giorno del Festival avrà come protagonista Lorde. La cantautrice neozelandese, talento precoce grazie a brani come "Royals" e "Team", è una delle artiste più influenti della nuova generazione musicale e la sua voce incantevole non passerà inosservata. 
Getty Images
Macklemore
Stile diverso da Lorde, ma la sua esibizione è ugualmente molto attesa: lunedì 13 agosto a Budapest ci sarà anche Macklemore, che quest'anno ha pubblicato il suo quinto album in studio, titolato "Ben". 
Getty Images
Billie Eilish
A chiudere l'edizione 2023 dello Sziget Festival sarà Billie Eilish. Nonostante la giovanissima età, la cantautrice statunitense ha dimostrato di saper reggere senza problemi la pressione dei grandi palchi e non avrà alcuna difficoltà ad esibirsi sul main stage nel corso dell'ultima serata del festival. 
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.