PERSONAGGI

Tutti i musicisti che hanno avuto un tragico destino

In occasione dell'anniversario della morte di Michael Hutchence degli INXS, avvenuta il 22 novembre 1997, ripercorriamo la storia dei musicisti che ad un certo punto hanno scelto di togliersi la vita.

Quando il successo e il denaro non bastano, la depressione, l'insoddisfazione o molte altre ragioni oscure hanno condotto al suicidio musicisti famosissimi, che hanno fatto la storia della musica mondiale.

Oltre allo stesso Hutchence, hanno deciso di mettere fine alla propria vita, tra gli altri, Chris Cornell (Soundgarden), Kurt Cobain (Nirvana) o Chester Bennington (Linkin Park).

Getty Images
Michael Hutchence
La mattina del 22 novembre 1997 il cantante degli INXS Michael Hutchence fu trovato morto nella camera 524 dell'hotel Ritz-Carlton in Double Bay a Sydney. Il corpo aveva il collo stretto in una cintura che era legata alla chiusura automatica posta alla sommità della porta della camera.
Getty Images
Kurt Cobain
Il leader dei Nirvana Kurt Cobain è stato trovato morto la mattina dell'8 aprile 1994 all'interno della sua casa sul lago Washington. Secondo le indagini, Cobain si è tolto la vita con un colpo di fucile. Accanto al suo corpo è stata ritrovata una lettera d'addio per la sua famiglia e il suo pubblico.
Getty Images
Chester Bennington
Il cantante dei Linkin Park Chester Bennington si è tolto la vita nella sua casa di Palos Verdes (California, Stati Uniti) il 21 luglio 2016. Per anni Bennington aveva avuto problemi di abuso di alcol e droga e aveva già manifestato l'intenzione di togliersi la vita in passato. Ha lasciato sei figli avuti in due matrimoni diversi.
Getty Images
Chris Cornell
Il leader di band come Soundgarden, Temple of the Dog e Audioslave Chris Cornell è morto in una stanza d’albergo nella notte del 17 maggio 2017, dopo un concerto dei Soundgarden a Detroit. Secondo le indagini successive, Cornell si sarebbe tolto la vita. Nel febbraio 2018 è uscito un suo singolo postumo, You never knew my mind, contenuto nell’album Johnny Cash: Forever Words.
Getty Images
Ian Curtis
Il cantautore dei Joy Division Ian Curtis si è tolto la vita a soli 23 anni, il 18 maggio 1980. Curtis si è impiccato nella cucina della sua casa a Macclesfield. Secondo il suo biografo ufficiale, prima di morire Curtis ha guardato il film La ballata di Stroszek di Herzog e ha ascoltato l’album The Idiot di Iggy Pop.
Getty Images
Keith Emerson
Il musicista Keith Emerson, che ha suonato in band quali The Nice ed Emerson, Lake & Palmer è morto nella notte tra il 10 e l’11 marzo 2016, nella sua casa di Los Angeles. A 71 anni Emerson ha deciso di togliersi la vita a causa della depressione derivante da una malattia alla mano destra che gli impediva di suonare la tastiera nel modo giusto.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.