DAL PASSATO

Vivere o morire, quando a decidere è il destino

Alcuni cantanti avrebbero potuto avere un tragico destino. Eppure la vita ha deciso diversamente per loro. O semplicemente, non era ancora arrivato il loro momento.

Lo sa bene, ad esempio, Elton John, che ha raccontato di aver provato a mettere fine alla sua vita nel 1975 ma poi per fortuna la cosa non si è concretizzata. Ma stessa cosa è accaduta a Johnny Cash mentre era sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

E sono ancora molti gli esempi che si potrebbero citare in tal senso. Nessuno di loro, per fortuna, con esito positivo. Per chi ha tentato e per chi sarebbe stato privato di molta altra musica leggendaria.

Getty Images
Elton John
Alcuni cantanti avrebbero potuto avere un tragico destino. Eppure la vita ha deciso diversamente per loro. O semplicemente, non era ancora arrivato il loro momento. Lo sa bene, ad esempio, Elton John, che ha raccontato di aver provato a mettere fine alla sua vita nel 1975 ma poi per fortuna la cosa non si è concretizzata.
Getty Images
Johnny Cash
Johnny Cash ha tentato il gesto estremo nel 1968, mentre era sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Per fortuna, dopo quanto accaduto, ha deciso di disintossicarsi, anche grazie all’aiuto della futura moglie June Carter.
Getty Images
Micky Dolenz
Il cantante e batterista Micky Dolenz provò il gesto estremo dopo essere stato lasciato dalla moglie a metà degli anni '70.
Getty Images
Scott Stapp
Il cantante dei Creed Scott Stapp ha tentato di togliersi la vita, per fortuna senza successo, nel 2006. Stapp è riuscito miracolosamente a salvarsi nonostante si sia lanciato dal diciassettesimo piano di un edificio e ha riportato "solo" fratture multiple grazie a un cornicione su cui è atterrato.
Getty Images
Billy Joel
Il cantautore e compositore americano Billy Joel ha tentato più volte il gesto estremo nel corso della sua vita. Per fortuna poi è andata in modo diverso...
Getty Images
Eminem
Eminem ha raccontato di aver provato il gesto estremo nel 1997, quando stava vivendo un periodo molto difficile della sua vita.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.