Angus Young è il più giovane fra i sei figli di William e Margaret Young: nel 1963 si trasferì a Sydney assieme ai genitori e ai suoi fratelli, tra cui Malcolm, George e Alex, che diventeranno tutti musicisti, e alla sorella più anziana Margaret.
Angus iniziò a suonare la chitarra all'età di 5 anni e con il fratello Malcom fondò la storica band AC/DC. Dopo la morte di Malcom, Angus è l'ultimo membro rimasto della formazione originale degli AC/DC: il cantante Brian Johnson, infatti, si è unito al gruppo solo nel 1980.
Ecco alcune curiosità che forse non conoscevi sullo storico chitarrista degli AC/DC!
Angus Young è il più giovane fra i sei figli di William e Margaret Young: nel 1963 si trasferì a Sydney assieme ai genitori, alla sorella più anziana Margaret e ai fratelli, tra cui Malcolm, George e Alex, che diventeranno tutti musicisti. Angus iniziò a suonare la chitarra all'età di 5 anni e nel 1973, con il fratello Malcom, fondò la storica band AC/DC. Dopo la morte di Malcom, Angus è l'ultimo membro rimasto della formazione originale degli AC/DC: il cantante Brian Johnson, infatti, si è unito al gruppo solo nel 1980. Ecco cinque curiosità che forse non conoscevi sullo storico chitarrista degli AC/DC!
Da bambino, Angus era insofferente all'educazione scolastica: la sua materia preferita era arte, dove poteva mettere in pratica tutta la sua creatività. Paradossalmente, nemmeno in musica riusciva ad avere buoni voti: il suo insegnante riteneva infatti che il futuro chitarrista degli AC/DC non avesse minimamente il senso del ritmo. Sul retro della copertina del disco High Voltage, compare inoltre una lettera scolastica in cui viene segnalata la pessima condotta a scuola di Angus e di suo fratello Malcom: anche per questo suo rapporto difficile con l'istruzione, Angus si esibisce molto spesso vestito da scolaretto, a scopo provocatorio.
Il nome della band fu suggerito dalla sorella maggiore di Malcom e Angus, Margaret, che lesse su un elettrodomestico la scritta AC/DC, ovvero Alternate Current/Direct Current (corrente alternata/corrente continua). Malcom e Angus ritennero che questo nome fosse perfetto per esprimere il dinamismo e l'elettricità della band.
Angus Young è alto appena un metro e 57, ma la sua bassa statura non è mai stata un problema. Al contrario, la sua altezza è diventata un tratto distintivo: nel 2005, infatti, la rivista Maxim ha eletto Angus "personaggio di bassa statura più importante di tutti i tempi".
Tra le caratteristiche tipiche di Angus Young, oltre all'abbigliamento da scolaretto e agli indici in testa per mimare le corna, c'è anche il "Duck Walk", ovvero un movimento che consiste nel saltare su una gamba con la chitarra, muovendo l'altra avanti e indietro. Questo è un chiaro omaggio a Chuck Berry, che fu l'inventore del Duck Walk, oltre ad essere uno degli idoli musicali di Angus assieme a Louis Armstrong.
Di solito quando pensiamo ad una rockstar ci vengono automaticamente in mente alcool e stupefacenti. In tal senso, Angus è una vera e propria eccezione: il chitarrista ha sempre ribadito di non aver mai fatto abuso di sostanze e di odiare le bevande alcoliche. In particolare, il musicista ha dichiarato che la sua bevanda preferita è il tè.