PERSONAGGI
I musicisti che ci hanno tristemente lasciato nel 2022
Nel corso di questo 2022 che sta per terminare, alcuni musicisti ci hanno tristemente lasciato.
Tra questi, hanno suscitato immenso dolore e stupore le morti del batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, e il tastierista dei Depeche Mode, Andy Fletcher, entrambi prematuramente scomparsi.
Ma nel 2022 abbiamo detto addio anche al rapper americano Coolio e al leggendario pianista e cantante Jerry Lee Lewis. Oltre che ad altre due leggende della musica come Meat Loaf e Betty Davis. Scomparso in giovanissima età anche il cantante e rapper Aaron Carter, fratello di Nick Carter dei Backstreet Boys.
Musicisti che ci hanno lasciato nel 2022
Nel corso di questo 2022 che sta per terminare, alcuni musicisti ci hanno tristemente lasciato. Tra questi, hanno suscitato particolare dolore e stupore le morti del batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins, e il tastierista dei Depeche Mode, Andy Fletcher, entrambi prematuramente scomparsi. Ma non sono stati gli unici a salutarci quest'anno...
Taylor Hawkins
Il 25 marzo 2022, a soli 50 anni, ci ha tristemente lasciato il batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins. Il musicista si trovava nella città di Bogotà assieme alla band, per un'esibizione. Il 3 settembre scorso, presso lo stadio di Wembley, molti artisti hanno organizzato un concerto in sua memoria.
Coolio
Il 28 settembre 2022, a 59 anni, il rapper americano Coolio è stato ritrovato senza vita nel bagno della casa di un amico che era andato a trovare a Los Angeles. Le autorità hanno dichiarato che sarebbe morto a causa di sospetto arresto cardiaco. Coolio è noto soprattutto per essere stato l'autore Gangsta's Paradise, canzone per cui ha vinto un Grammy Award e tre MTV Video Music Awards.
Meat Loaf
Il 20 gennaio 2022, all'età di 74 anni, ci ha lasciato anche il cantante e attore Meat Loaf, nato Marvin Lee Aday. Nel 1975 è stato chiamato ad interpretare il personaggio di Eddie in The Rocky Horror Picture Show, in cui canta "Hot Patootie/Bless My Soul".
Andy Fletcher
Il 26 maggio 2022, a causa di un malore improvviso, ci lascia Andy Fletcher, tastierista e fondatore della band Depeche Mode. Abile giocatore di scacchi, Fletcher si è spesso occupato della parte manageriale della band e di essere portavoce del gruppo.
Jerry Lee Lewis
Il 28 ottobre 2022 il mondo ha salutato il leggendario pianista e cantante americano Jerry Lee Lewis. è considerato uno dei più grandi del ventesimo secolo e, dalla critica, tra i più grandi esponenti del genere rock n'roll. Per il suo modo selvaggio, anticonformista e ribelle di esibirsi dal vivo si è guadagnato l'appellativo di The Killer.
Mark Lanegan
Il 22 febbraio 2022, all'età di 57 anni, ci ha lasciato Mark Lanegan, cantautore americano noto soprattutto per essere stato il cantante degli Screaming Trees e per aver collaborato con i Queens of the Stone Age. Lanegan è stato ritrovato privo di vita nella sua casa irlandese.
Betty Davis
Il 9 febbraio 2022 ci ha lasciato anche la cantante funk e soul Betty Davis. Seconda moglie di Miles Davis, lo convinse ad approfondire la sua conoscenza della scena rock contemporanea e a volte è stata indicata come la donna che ha inventato la fusion.
Aaron Carter
Il 5 novembre 2022, a soli 34 anni d'età, è venuto a mancare anche Aaron Carter. Il cantante e rapper americano era il fratello minore di Nick Carter, membro della boy band dei Backstreet Boys. Purtroppo, per la famiglia Carter, si è trattato di un secondo tragico lutto, visto che, nel 2012, era prematuramente scomparsa anche Leslie, sorella di Nick e Aaron, a soli 25 anni.